Una guida semplice e pratica per creare i file da inviare al Nostro servizio di STAMPA TRANSFER DTF.
scaricala utilizzando il seguente link:
https://www.doctorplotter.com/storage/allegati_prodotti//prodotto_959_all_1331_ricetta_dtf.pdf
Il DTF è una tecnica di stampa che consiste nella stampa diretta a colori su una pellicola che viene poi stirata su qualsiasi tipo di tessuto. Anche conosciuto come Direct Transfer Film o Direct To Film, è una versione migliorata del flex e del transfer. Per una stampa più sottile, veloce e con risultati ancora migliori
Il processo di stampa con DTF è veloce e leggermente diverso da quello a cui siamo abituati. A seguire dettagliamo i passaggi per la realizzazione di una stampa di alta qualità con questa tecnica:
Dimenticate pure la sensazione rigida del flex! Il DTF è molto più sottile e leggero. Non trasferendo alcun materiale aggiuntivo come il flex e trasferendo solo il pigmento, i risultati del DTF sono molto più sottili ed elastici.
Un'altra incredibile novità è che la stampa non si screpola nel tempo come potrebbe accadere con altre tecniche. Possiamo stirare l'indumento senza che il DTF perda elasticità o inizi a screpolarsi. Questo significa che possiamo stampare capi personalizzati che sono super resistenti ai lavaggi e molto durevoli. Naturalmente gli indumenti devono essere lavati al rovescio, in acqua fredda e seguendo le istruzioni di lavaggio
Un altro grande vantaggio del DTF è il suo prezzo che non varia in base al numero di colori della stampa! Il prezzo dipende dalla dimensione del disegno e dal tipo di indumento. La manipolazione richiesta per una giacca è totalmente diversa da quella necessaria per una maglietta o una borsa.
Per altre informazioni contatta il Ns. team DTFPRINTSTAR