Il file per la stampa DTF

Il file per la stampa DTF

Una guida semplice e pratica per creare i file da inviare al Nostro servizio di STAMPA TRANSFER DTF.

scaricala utilizzando il seguente link:

https://www.doctorplotter.com/storage/allegati_prodotti//prodotto_959_all_1331_ricetta_dtf.pdf

Il DTF è una tecnica di stampa che consiste nella stampa diretta a colori su una pellicola che viene poi stirata su qualsiasi tipo di tessuto. Anche conosciuto come Direct Transfer Film o Direct To Film, è una versione migliorata del flex e del transfer. Per una stampa più sottile, veloce e con risultati ancora migliori

Il processo di stampa con DTF è veloce e leggermente diverso da quello a cui siamo abituati. A seguire dettagliamo i passaggi per la realizzazione di una stampa di alta qualità con questa tecnica:

  1. Stampiamo il tuo disegno senza limite di colori con una speciale stampante su carta con pellicola CMYK.
  2. La stampante aggiunge uno strato di inchiostro bianco sopra il disegno.
  3. Cospargiamo i polvere di silicone la pellicola per aiutare l'inchiostro ad aderire all'indumento.
  4. Procediamo a scuotere la pellicola trasparente in modo che il silicone si depositi solo nella zona del disegno e non sull'indumento.
  5. Asciughiamo la pellicola con un tunnel di asciugatura speciale capace di sciogliere il silicone.
  6. Ritagliamo i disegni che adesso sono pronti per essere stampati.
  7. Stiriamo la pellicola e trasferiamo l'inchiostro sull'indumento grazie al calore. Rimuoviamo la pellicola e il disegno è pronto!

Dimenticate pure la sensazione rigida del flex! Il DTF è molto più sottile e leggero. Non trasferendo alcun materiale aggiuntivo come il flex e trasferendo solo il pigmento, i risultati del DTF sono molto più sottili ed elastici.

Un'altra incredibile novità è che la stampa non si screpola nel tempo come potrebbe accadere con altre tecniche. Possiamo stirare l'indumento senza che il DTF perda elasticità o inizi a screpolarsi. Questo significa che possiamo stampare capi personalizzati che sono super resistenti ai lavaggi e molto durevoli. Naturalmente gli indumenti devono essere lavati al rovescio, in acqua fredda e seguendo le istruzioni di lavaggio

Un altro grande vantaggio del DTF è il suo prezzo che non varia in base al numero di colori della stampa! Il prezzo dipende dalla dimensione del disegno e dal tipo di indumento. La manipolazione richiesta per una giacca è totalmente diversa da quella necessaria per una maglietta o una borsa.

Per altre informazioni contatta il Ns. team DTFPRINTSTAR