Plotter Roland XR-640 doppia testa

  • Codice:XR-640
  • Disponibilità:
  • Unità di misura: Nr
  • Prezzo: prezzo su richiesta, contattaci


Dettagli prodotto

Impressionante qualità

Il XR-640 è dotato di due testine di stampa collegate in serie. I colori sono disposti in modo speculare. Questo offre una qualità di stampa costante stampando anche in bidirezionale.

Taglio e stampa in una sola operazione

Il Roland XR-640 accetta supporti con una larghezza fino a 162,5 cm e combina due funzioni. La stampante Roland stampa i lavoro e li scontorna.

È ideale per creare in modo rapido ed efficiente una vasta gamma di adesivi, etichette e transfert per tessuti. Per tutto questo è necessario un solo macchinario. Comporta con se un notevole risparmio di spazio, energia e denaro.

 

Alta velocità di stampa

Usando la modalità di stampa "High Speed" si può arrivare fino ad una produzione di 21,6 metri quadri per ora, sia su vinile adesivo, che su banner. Pur stampando a questa alta velocità, la qualità di stampa rimane impressionante.

Inchiostro Roland

L'inchiostro Roland Eco solvente è stato premiato con il EDP Award nella categoria "miglior tecnologia della nuova generazione d'inchiostri a solvente". L'inchiostro Roland raggiunge eccezionali risultati in tutte le aree rilevanti: resistenza agli agenti atmosferici, resistenza all'abrasione, resistenza chimica e gamma di colori riproducibili. Sul mercato è disponibile un'enorme gamma di supporti, stampabili con l'inchiostro Roland. L'inchiostro Eco-Sol è privo di nichel. Grazie alla nuova composizione dell'inchiostro, realizza immagini più nitide.

Configurazione con setto o otto colori

L'inchiostro Eco-Sol è disponibile in ben nove colori: ciano, magenta, giallo, nero (CMYK), ciano chiaro (Lc), magenta chiaro (Lm), nero chiaro (Lk), bianco (Wh) e metallico (Mt).

    Possono essere usate quattro configurazioni diverse: 
  • CMYK Lc Lm Wh Mt
  • CMYK Lc Lm Lk Wh
  • CMYK Lc Lm Lk Mt
  • CMYK Lc Lm Lk

La grande scelta di colori apre le porte a nuove applicazioni e a mercati redditizi.

Testine di stampa di ultima generazione

Il plotter Roland XR-640 monta due testine di stampa di ultima generazione che garantisconouna perfetta qualità di stampa. Le testine sparano gocce d'inchiostro in sette differenti dimensioni. Ottimizzano in questo modo la qualità dell'immagine tenendo conto della risoluzione impostata e del materiale da stampare caricato. La combinazione tra l'inchiostro innovativo Eco-Sol, e le testine dedicate, è più che vincente. Permette di riprodurre ogni piccolo dettaglio in modo accurato e preciso. 

Software Roland VersaWorks

Roland VersaWorks è il software RIP innovativo, da semplice uso, in dotazione con il XR-640. Permette di sfruttare al massimo il plotter e ha integrato tutte le finzioni importanti per un uso professionale. A titolo gratuito vengono messi a disposizioni aggiornamenti. VersaWorks lavora con fino a quattro periferiche Roland e gestisce il dato variabile. Lavora con profili ICC, permette la pannellatura e il nesting.

 

Unità di asciugatore opzionale

Il XR-640 ha integrato un triplo sistema di asciugatura. Per accelerare il processo di asciugatura, può essere installata l'opzionale unità di asciugatura: DU-640. Roland lo consiglia per l'uso con il riavvolgitore in combinazione con un'alta velocità di stampa, e / o con l'uso dell'inchiostro bianco o metallico.

Informazioni tecniche

Plotter Roland XR-640

Testina di stampa  piezoelettrica a getto d'inchiostro, nuova tecnologia "Gold Plated" 8 canali per ogni testina 
Larghezza materiale  da 315 millimetri a 1.625 millimetri 
Spessore materiale  massimo 1 millimetro con liner per la stampa o 0,4 millimetri con liner (taglio) 
Diametro esterno rotolo  massimo 210 millimetri 
Peso rotolo  massimo 40 kg 
Diametro interno rotolo  76,2 millimetri o 50,8 millimetri 
Luce stampa e taglio *1  fino a 1.600 millimetri 
Cartucce d'inchiostro  Roland Eco Sol Max in cartucce da 440cc CMYKLcLmLk, e 220cc bianco e metallico 
Colori  ciano, magenta, giallo, nero, ciano chiaro, magenta chiaro, nero chiaro, bianco e metallico 
Combinazioni colori  8 colori: CMYK Lc Lm Wh Mt
8 colori: CMYK Lc Lm Lk Wh
7 colori: CMYK Lc Lm Lk Mt
7 colori: CMYK Lc Lm Lk 
Velocità di taglio  da 10 a 600 millimetri per secondo, da 10 a 300millimetri per secondo nel senso di caricamento del supporto; pressione lama da 30 a 300 grammi
Tipo di lama  compatibile con lama Roland CAMM-1 Serie / Offset: 0.000 fino a 1.500 millimetri 
Risoluzione software del taglio  0.025 millimetri per passo 
Risoluzione di stampa  massimo 1.440 dpi 
Riscaldamento  riscaldatore regolabile da 30C° a 55°C 
Asciugatore *7  asciugatore regolabile da 30C° a 50°C 
Collegamento  Ethernet 10/100 Mibt, Base-TX 
Alimentazione  AC 220 a 240V +-10%; 6.5A 50/60 Hz 
Risparmio energetico  sleep mode automatico 
Consumo energetico  in funzione ca 1.600 Watt; sleep ca. 47 Watt 
Livello di emissione acustica  in funzione 65dB o meno / standby 45dB o meno 
Dimensioni / Peso  2.948 (L) x 1211 (P) x 1.260 (A) millimetri / 205 kg 
Ambiente operativo  acceso 15C° a 32C°, (20C° o più alto consigliato) - umidità 35-80% senza condensa 
Ambiente operativo  spento 5C° a 40C° - umidità 20-80% senza condensa 
Accessori  piedistallo, cavo di alimentazione, media clamps, lama ricambio taglierina, software RIP Roland VersaWorks, manuale d’uso, ecc; opzionale: unità di asciugatura DU-640 

 

Qualità di stampa Roland

 

Dot variabile:  fino a 7 misure diverse del goccio d'inchiostro 
Accuratezza della distanza (durante la stampa) *2 *3:  errore meno dello +-0.3% della distanza percorsa o +-0.3 mm, vale il valore superiore 
Accuratezza della distanza (durante il taglio) *2:  errore minore dello +-0.4% della distanza percorsa o +-0.3 mm, vale il valore maggiore. Se la correzione della distanza è stata impostata nel meno [CUTTING MENU] - [CALIBRATION] errore minore dello +-0.2% della distanza percorsa o +-0.1 mm, vale il valore maggiore 
Ripetibilità (durante il taglio) *2 *4:  +-0.1 millimetro o meno 
Accuratezza dell’allineamento per stampa e taglio *2 *5:  +-0.5 millimetro o minore 
Accuratezza dell’allineamento stampa e taglio con ricarico del materiale *2 *6:  errore meno dello +-0.5% della distanza percorsa o +-0.3 mm, vale il valore superiore 
Software Roland Versaworks®:  è compatibile con Microsoft® Windows® 10/8/Pro Edition 32+64 BIT, Windows© 7 professional o ultimate 32+64 BIT, Windows© Vista Business / Ultima Service Pack 1 32+64 BIT, XP Prof. Serivce Pack 2 ed è completamente in italiano; CPU: raccomandato Core 2 Duo ™ 2,0GHz o maggiore RAM: raccomandato 2GB o di più spazio su hard disk: minimo 40GB o di più lettore DVD scheda video e monitor: risoluzione di 1280 x 1024 o superiore; Software compatibile: Adobe Illustrator ™ 10, CS2, CS3, CS4, CS5, CS6 CorelDraw™ 11,12,X3,X5,X6 

Cartucce e lame Roland

Cartucce ECO-SOL Max  ESL-4CY Cyan, ESL-4MA Magenta, ESL-4YE Yellow, ESL-4BK Black, ESL-4LC Light Cyan, ESL-4LM Light Magenta, ESL-4LK Light Black, ESL-4MT Metallico, ESL-4WH Bianco, ESL4-CL Cleaning 
Porta lama Roland  XC-CH2 in metallo, XD-CH3 in plastica 
Lame Roland  ZEC-U5025, ZEC-U5022 

*1 La lunghezza della stampa o del taglio è sottoposta alle limitazioni del programma.
*2 Usando supporti Roland correttamente caricati, temperatura 25°C, umidità: 50 %, uso di tutti i pinch rollers (rulli di pressione), 25 millimetri o più per i margini sinistro e destro e 35 millimetri o più per margine frontale, escludendo espansione o contrazione del supporto con correzioni e calibrazioni eseguite. Non garantito quando il riscaldatore o asciugatore è usato.
*3 Uso di film Roland specifico, lunghezza un metro.
*4 Il menu [PREFEED] deve essere impostato su "ENABLE," supporto maggiore di 610 millimetri di larghezza e 4 metri in lunghezza. Supporti con larghezza di 610 millimetri o meno e lunghezza di 8 metri.
*5 Supporto in uso meno di 3 metri. Escludendo possibili movimenti dati dall'espansione e o contrazione del supporto o ricarico del supporto.
*6 Usando supporti specifici Roland, dimensione 1 metro nel senso di scorrimento del foglio e 1,6 metri nella direzione di movimento del carrello. Senza applicazione di una laminazione. Determinazione automatica dei quattro crocini quando sul supporto viene ricaricato. Durante il taglio il menu [PREFEED] deve impostato su "ENABLE." Esclusi gli effetti di movimenti accidentali o di altro tipo e l'espansione e la contrazione del supporto.
*7 Il "riscaldarsi" è richiesto dopo l'accensione. Questo può richiedere dai 5 fino a 20 minuti e dipende dall'ambiente operativo. La temperatura di preset può non raggiungere quella impostata a causa della temperatura ambiente e della larghezza del supporto in usato.

Files e schede tecniche: